Qual è il vero ruolo di uno speaker durante un Evento aziendale?
Uno speaker scuote il Vostro Team, promuovendo il cambiamento e innescando una spinta nel morale e nella cultura di gruppo. Il loro ruolo chiave è quello di tenere uno speech efficace, impattante, sicuramente motivazionale per la Vostra forza lavoro, oltre ad essere fondamentale per rinvigorire l’ispirazione e l'appartenenza. Non sono solo speakers ma catalizzatori di novità e orientano la Vostra organizzazione verso un’attitudine positiva.
Ci sono differenze tra gli speaker?
Ci sono differenze sottili e differenze di grande impatto. Gli speaker motivazionali stimolano l'azione, con l'obiettivo di aumentare la produttività e promuovere un nuovo senso di appartenenza. Al contrario, gli speaker “fonte di ispirazione” alimentano il pensiero, cercando di suscitare una riflessione più profonda e portando ad avere una nuova prospettiva all’interno dell’ambiente aziendale. I migliori attori del settore, fondono magistralmente entrambi gli elementi per creare un impatto completo sul loro pubblico.
Perché assumere uno speaker?
Ingaggiare uno speaker è un investimento nel futuro della Vostra organizzazione, perché un personaggio giusto e uno speech efficace innescano una reazione a catena di positività e motivazione. Essi apportano nuove prospettive, accrescendo lo spirito e le prestazioni del Vostro Team.
Senza dimenticare come “poche parole ma dette bene da una persona autorevole” siano un’iniezione di nuova energia, oltre a suscitare rinnovata passione e infondere positività. Questa atmosfera trasforma le dinamiche di un Team, favorendo un ambiente di lavoro più vivace, coeso e motivato.
E quindi, cosa aspettate, contattateci, sarà un piacere trovare il personaggio giusto per il Vostro prossimo appuntamento aziendale.
Alla prossima,
Gigi Rebuffi
Event Manager
Gruppo EVENTIME
Comments